GONZALO-AMBROSINI PER I GOAL, MA LA FIORENTINA È PIÙ SQUADRA CHE MAI


Gonzalo-Ambrosini per i goal, ma la Fiorentina è più squadra che mai
tempo: 41ms
RSS
04/10/2013 -

Una vittoria di cuore, di testa, di squadra. La Fiorentina accetta la battaglia nel pantano reso ancora più viscido dalla nevicata dei primi 45' di gioco. Nella ripresa con il clima che regala una breve tregua la squadra di Montella accelera con Matos che si procura il rigore del vantaggio trasformato da Gonzalo. Appena cinque minuti e la pressione del Dnipro e del suo pubblico fa procurare un penalty per un fallo di mani di Pizarro (con tanto di giallo) su tiro ravvicinatissimo che Seleznyov realizza. I padroni di casa provano a buttare qualche palla nel mezzo per sfruttare il fisico, Neto allontana ogni minaccia. Minuti di qualità e quantità per Borja Valero che subentra a Bakic e serve l'assist per il goal vittoria di Ambrosini al 73'. Per poco nei contropiedi finali il risultato non è ancora più largo per la Fiorentina che però resta in 10 per l'espulsione per doppio giallo a Pizarro a 5' dalla fine.

Montella commenta a fine gara: “Campo pesante a cui non eravamo abituati, ma la squadra ha fatto un'ottima partita senza sbagliare mai l'atteggiamento.

Abbiamo iniziato bene, con il giusto approccio, poi nella ripresa quando le squadre si sono allungate abbiamo avuto spazi per giocare meglio. Il Dnipro è una squadra forte, che non perdeva in casa da 16 partite, questo per dare valore alla partita. Poi va considerato che hanno giocato anche giocatori che di solito hanno meno spazio eppure hanno dimostrato di essere integrati nei meccanismi di squadra”.